24

Battlefield 4 - Spot pubblicitario e altre informazioni

Un video più breve ma comunque intenso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2013

Dopo il lungo video di gameplay "Fishing in Baku", da 17 minuti, presentato nel corso della GDC 2013, arriva anche lo spot pubblicitario televisivo di Battlefield 4.

In 60 secondi, vengono mostrate alcune scene del gioco che appaiono decisamente spettacolari. Battlefield 4 è atteso per l'autunno su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4, riportiamo qua sotto parte del comunicato stampa ufficiale, che menziona anche le iniziative legate ai pre-order.

Battlefield 4 è un traguardo fondamentale per la serie, poichè molte caratteristiche dell comparto multiplayer, che hanno fatto grande Battlefield sino ad oggi, sono ora applicate alla campagna single player. Nel single player i giocatori potranno sperimentare scenari enormi, un vero e proprio palcoscecnico per la distruzione, potranno accedere ad un arsenale di veicoli e avere la possibilietà di gestire la propria squadra. Integrando l'aspetto sociale del gioco multiplayer, la campagna in singolo registrerà i progressi dei giocatori e aggiungerà un elemento di persistenza e amichevole competizione con gli amici.

Il gioco è stato presentato ufficialmente attraverso 17 minuti di gameplay. La demo inizia con il giocatore - Recker - che apre gli occhi per scoprire di essere intrappolato in un'auto sul punto di affondare. Sparare al parabrezza è la su aunica salvezza. Non c'è posto per panico e timore, e Reck deve prendere una difficile decisione - sparare e recuperare l'obiettivo fella missione o mettere a risachio le vite di tutti. Questa suspense dona grande impatto emotivo alla demo anche grazie alla presenza un cast di personaggi di livello mai visto nel settore dell' interactive entertainment. I giocatori impareranno come lavorare insieme sia in multiplayer che in single player dando ordini alle proprie truppe e confrontando gli achievements nelle loro champagne militari. Avventura e competizione si esprimeranno al meglio attraverso una serie di scenari magistralmente ricostruiti grazie al design di immagine e suono più avanzato a disposizione dei moderni sparatutto. Tutto questo è possible grazie al Frostbite 3 - il nuovo standard dell'intrattenimento interattivo del 2013.

"Siamo orgogliosi di presentare Battlefield 4 a livello mondiale in due eventi congiunti a San Francisco e a Stoccolma. Così in principio dello sviluppo avere un demo pulito da presentare al pubblico è un traguardo del quale DICE va molto fiera, che riflette la passione e la dedizione che sta dietro al brand Battlefield. La demo di oggi è solo l'inizio - abbiamo ancora molto da parte per voi," ha commentato Patrick Soderlund, Executive Vice President, EA Games Label. "E' emozionante vedere le reazioni delle persone che guardano il gioco per la prima volta. Ti apre gli occhi sul fatto che siamo davvero all'inizio di una nuove era videoludica. Come per ogni artista, il nostro focus è creare un gioco dinamico, imprevedibile e in grado di coinvolgere le persone a giocare insieme, con risultati sorprendenti dei quali parlare per giorni quando vi capiteranno nel gioco. E' questa la bellezza di Battlefield."

Prenotando Battlefield 4 presso i rivenditori che partecipano all'iniziativa, i giocatori potranno ricevere un pacchetto scaricabile Premium senza ulteriore spesa. DICE ha anche annunciato oggi la versione Battlefield 4 Digital Deluxe, esclusiva edizione speciale disponibile su Origin che include alcuni speciali contenuti ingame. I giocatori che preordineranno Battlefield 4 Digital Deluxe su Origin riceveranno anche il contenuto scaricabile di espansione Premium nonchè l'accesso all'esclusiva beta multiplayer di Battlefield 4.

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.