Thief 4 - L'abilità Focus può essere disattivata 10

Per i puristi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2013

Sul blog di Eidos Montreal è stata pubblicata un'intervista al director di Thief, Nicolas Cantin, che riporta alcune informazioni sul nuovo capitolo in sviluppo.

A quanto pare, ci saranno diverse opzioni che consentiranno ai giocatori di personalizzare l'esperienza di gioco, anche per renderla quanto più simile possibile a quella originale. Una di queste, ad esempio, consente di disattivare il focus di Garrett, in modo da non evidenziare gli oggetti sensibili e rendere dunque più libero l'approccio all'avventura. "I puristi di Thief hanno diverse opzioni", dice Cantin, "quei giocatori saranno sicuramente soddisfatti". In ogni caso, secondo Cantin anche lasciando attivata la possibilità del Focus non si tratta di un'abilità in grado di rovinare l'esperienza di gioco.

Secondo il director, infatti, si tratta di un'abilità speciale che viene guadagnata dal giocatore e che rientra nel gameplay, che deve essere risparmiata per i momenti utili e quindi non è una sorta di cheat. "E' uno strumento che può aiutare il giocatore", ha riferito, "ma non è certamente qualcosa che ti prende per mano e ti guida per il mondo", sostenendo che l'esplorazione libera rimane comunque un punto cardine del nuovo Thief.

Fonte: Eidos Montreal blog