12

Alice in Otherland - Un nuovo capitolo da Spicy Horse

Se EA concede il permesso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2013

American McGee e il suo team di sviluppo, Spicy Horse, hanno intenzione di sviluppare un altro capitolo della serie Alice, qualcosa che potrebbe chiamarsi Alice in Otherland, anche se il titolo è ancora provvisorio.

Secondo quanto riferito, non si tratterà di un titolo tripla-A ma di una produzione più contenuta in termini di dimensione, un titolo online cooperativo e con contenuti sviluppati da utenti, con la possibilità di gioco cross-platform. L'idea è di presentarlo su Kickstarter per il crowd sourcing, dunque tutto quello che Spicy Horse richiede a Electronic Arts è semplicemente la possibilità di utilizzare il marchio.

"L'idea è Alice in Otherland. Si tratta della protagonista che invade la mente di altre persone e visita i loro luoghi delle meraviglie, e basandosi su quanto ha imparato sul proprio paesaggio mentale andare a colpire o curare le persone che incontra", ha affermato McGee in proposito. "Significa che le strade di Londra diventeranno portali per 1000, 10.000 fantastiche, differenti storie", ha affermato il game designer a Joystiq nel corso della GDC 2013.

Fonte: Joystiq

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.