4

Alcune nuove immagini di MotoGP 13 ci mostrano il circuito di Silverstone

Abbiamo pubblicato 8 nuove immagini di MotoGP 13

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/03/2013

Milestone ha rilasciato alcune nuove immagini di MotoGP 13 per mostrare il circuito di Silverstone con due differenti condizioni climatiche.

Il gioco è in sviluppo presso i loro studi di Milano, per PC, PS3, Xbox 360 e PlayStation Vita. L'uscita rimane fissata per Giugno 2013.

Leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli:

----------------------------------
Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, rilascia oggi una nuova serie di screenshots relativi a MotoGP 13, il videogioco ufficiale del FIM MotoGP World Championship 2013, previsto in uscita per giugno 2013. Questi screen mostrano due differenti condizioni climatiche del circuito di Hertz British Grand Prix - nuvoloso e soleggiato - che rappresentano una delle più rilevanti feature presenti in MotoGP 13. Queste nuove opzioni permettono al giocatore di impostare la propria condizione climatica preferita, scegliendo tra 5 diverse, per testare le proprie abilità di pilota e diventare il prossimo campione mondiale.

"Adeguarsi alle diverse condizioni climatiche è un'abilità richiesta sia a piloti della MotoGP sia agli stessi giocatori di MotoGP 13. Le 5 condizioni climatiche variano dalla pista asciutta alla pioggia estrema, tra cui anche particolari condizioni di clima variabile dove durante il GP la pioggia stessa può interrompersi e riprendere modificando le condizioni dell'intero tracciato. Oltre all'aspetto spettacolare dal punto di vista visivo, l'elemento chiave è quello di adattarsi, da parte del giocatore, alle diverse condizioni di grip che risulteranno estremamente dinamiche da un giro all'altro", spiega Michele Caletti, Game Director MotoGP 13.

Con più di 60 anni di storia, Silverstone è diventato uno dei più prestigiosi circuiti del mondo dei motori. Completamente rinnovato nelle recenti annate, un investimento multimilionario ha permesso varie migliorie a partire dal 2010, che hanno reso la pista inglese tra le più veloci del calendario MotoGP. Il 'Silverstone Wing', un pezzo d'arte moderna, una nuova Pit Lane e un nuovo complesso per il paddock completano l'opera.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP 13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation 3 e Windows PC e PlayStation Vita.
----------------------------------

Vediamo la galleria con le nuove immagini del gioco: