8

Another World - 20th Anniversary Edition disponibile su Steam

Un classico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2013

Sono passati 20 anni dall'uscita di quello strano gioco che risponde al nome di Another World, eppure il suo fascino sembra restare invariato.

La particolare visione di Eric Chahi dell'action adventure ad ambientazione fantascientifica resta una delle migliori interpretazioni di narrazione visiva vista in ambito videoludico, pur con i suoi limiti in termini di "gioco" vero e proprio. Per chi non avesse ancora avuto modo di effettuare il viaggio sul misterioso mondo alieno senza nome, questa è un'occasione da non perdere, sebbene l'uscita precedente della 10th anniversary abbia probabilmente già fornito a molti la possibilità di prendere parte all'avventura.

In ogni caso, la nuova edizione è ora disponibile su Steam per PC e Mac e contiene 13 obiettivi sbloccabili, salvataggi in cloud e supporto per controller e Steam Big Picture. Tutte cose che si vanno ad aggiungere alla grafica riadattata all'alta definizione (ma con la possibilità di attivare quella originale), diario di sviluppo, video di corredo e audio rimasterizzato.