30

Halo 4 - Un aggiornamento per bilanciare armi e veicoli

Bilanciamento generale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2013

343 Industries sta programmando un aggiornamento per Halo 4, con l'intenzione di effettuare un ribilanciamento generale alle armi e ai veicoli del gioco.

A quanto pare, il tutto è partito dalla popolarità acquisita dal DRM, che si è dimostrato una delle armi preferite dalla community, se non la preferita in assoluto. Dunque si tratta più che altro di prendere quello come punto fisso e bilanciare di conseguenza Battle Rifle, LightRifle e Carbine, un'operazione che rappresenta "una certa sfida" per il team di sviluppo.

Le variazioni dovrebbero riguardare il rateo di fuoco e la quantità di colpi necessari per abbattere gli avversari. Il Battle Rifle potrebbe dunque arrivare a 4 colpi per l'abbattimento dei nemici invece degli attuali 5, con un rateo di fuoco abbassato, mentre il Light Rifle dovrebbe avere un raggio allungato parificato a quello del DMR, mentre la Carabina dovrebbe subire un potenziamento con 7 colpi per uccidere il nemico invece degli attuali 8. Variazioni verranno applicate anche a Warthog e Mantis, le cui armi dovrebbero essere potenziate, insieme ad Assault Rifle, Suppressor e Storm Rifle, con riduzione di mira assistita ma precisione aumentata.

Fonte: OXM