Wii U - Aggiornamento di sistema disponibile 27

E Virtual Console in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2013

Nintendo ha rilasciato questa mattina l'annunciato aggiornamento di sistema per Wii U, che dovrebbe apportare svariate migliorie al software della console e preparare la strada all'arrivo della Virtual Console dedicata.

Si tratta di un download alquanto sostanzioso, secondo alcune fonti richiede tra i 50 minuti e un'ora, ma se si ha già la console aggiornata al software di sistema rilasciato a dicembre il download dovrebbe avvenire anche in background. Il firmware 3.0.0U snellisce i tempi di caricamento generali e introduce diverse caratteristiche, riguardanti in particolare il supporto per diversi sistemi di controllo per navigare nel Miiverse e nell'eShop, varie opzioni per la gestione dei download e dei dati tra memoria interna e dispositivi USB, la possibilità di modificare la visualizzazione a seconda del formato televisivo e diversi aggiustamenti per incrementare la stabilità di sistema e migliorare l'utilizzo.

L'aggiornamento prepara inoltre la strada per l'introduzione della Virtual Console di Wii U, attesa per questo pomeriggio.