18

The Bureau: XCOM Declassified - Annunciato, è lo sparatutto di XCOM

Immagini, trailer e data di uscita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2013

Dopo le anticipazioni, arriva infine l'annuncio ufficiale su The Bureau: XCOM Declassified, il famoso "FPS su XCOM" che dopo tante tribolazioni sembra infine destinato a raggiungere il mercato.

Sviluppato da 2K Marin, The Bureau: XCOM Declassified è dunque uno sparatutto in terza persona (non un FPS, dunque) per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ambientato nei primi anni 60 durante la Guerra Fredda e che racconta le origini dell'organizzazione XCOM. Inizialmente, il gruppo segreto di intelligence era stato costituito per indagare sui sovietici, ma l'oggetto delle indagini si sposta presto verso il noto tema degli alieni quando diventa ormai evidente la possibilità di una prossima invasione della Terra.

Nei panni di William Carter, ci troviamo a fronteggiare questa terribile minaccia che si fa sempre più impellente avanzando nel gioco. La struttura è quella tipica dello sparatutto in terza persona, ma si porta dietro diversi elementi tattici derivati dalla serie regolare XCOM, in particolare per quanto riguarda il posizionamento e la gestione della squadra di supporto. Nell'intenzione degli sviluppatori, il gioco ci pone direttamente in prima linea, modificando in questo modo la meccanica degli scontri tipici della serie strategica e facendoci vivere in prima persona gli scontri, senza però perdere di vista la struttura originale. L'idea è una meccanica ibrida sullo stile di Rainbow Six o Full Spectrum Warrior. L'uscita di The Bureau: XCOM Declassified è prevista per il 23 agosto 2013. Qua sotto, oltre a video e immagini, riportiamo anche il link all'anteprima di Multiplayer.it sul gioco.
Link: The Bureau: XCOM Declassified - Anteprima di Multiplayer.it