33

Soul Sacrifice disponibile da oggi

Il sacrificio delle anime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2013

Come da programma, è previsto per oggi, in Italia, il lancio di Soul Sacrifice, il nuovo action game per PlayStation Vita creato dal leggendario game designer Keiji Inafune, un personaggio che annovera nel suo curriculum titoli come Megaman, Street Fighter, Onimusha e Resident Evil.

Soul Sacrifice è una sorta di Dark Souls portatile anche se si caratterizza per elementi decisamente peculiari: è un action RPG dalle atmosfere dark fantasy, che ponte l'accento sulle scelte difficili e sui sacrifici che il giocatore deve compiere per poter proseguire. La storia ci pone nei panni di uno schiavo alle dipendenze di Magusar, uno stregone brutale che non esita a mettere a repentaglio la vita dei propri schiavi.

La scoperta del libro magico Librom consente al protagonista di rivivere epiche battaglie tra maghi e mostri del passato, ripercorrendo il leggendario diario di bordo di un antico stregone alla ricerca della perfezione per le sue arti. Il testo non è solo un modo per evadere dalla realtà, ma anche un vero e proprio strumento per ottenere la libertà da Magusar.