38

Electronic Arts mostrerà i suoi nuovi engine all'E3

Ancora più realismo per i titoli della casa californiana

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/05/2013

Electronic Arts ha rilasciato un documento relativo ai dati dell'anno fiscale appena concluso, con annesse alcune interessanti prospettive per quello in corso.

Da qui alla fine del 2013, e nel primo trimestre del 2014, il colosso californiano pubblicherà undici titoli di grande importanza su console e PC, titoli che includono serie sportive come Madden, FIFA, FIFA Manager, NBA LIVE, NHL e NCAA Football, nonché i vari Need for Speed, Battlefield, Command and Conquer e FUSE, quest'ultimo realizzato da Insomniac. Come annunciato, inoltre, per il 2014 è prevista l'uscita di The Sims 4.

Sul fronte delle console next gen, Electronic Arts presenterà all'E3 un full reveal dei giochi in lavorazione che includono i già citati franchise di Battlefield, FIFA, Madden, NBA LIVE e Need for Speed. La presentazione, stando a quanto dichiarato, non sarà su base teorica bensì verranno mostrati gli engine completamente funzionanti del prossimi titoli. Potremo dunque vedere all'opera il Frostbite 3 e gli altri motori grafici del futuro.

Fonte: NeoGAF