29

Total War: Rome II - Data d'uscita Collector's Edition e nuovo trailer

Il nuovo strategico ad ambientazione storica arriva il 3 settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2013

Arriva infine da parte di Sega la conferma sulla data d'uscita di Total War: Rome II, il nuovo e atteso capitolo della saga strategica ad ambientazione storica sviluppata da The Creative Assembly.

Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo il 3 settembre del 2013, sia su supporto fisico sia in versione digitale, per PC. Con il trailer riportato in fondo alla news vengono inoltre annunciati i bonus previsti per le iniziative di pre-order e i contenuti della Collector's Edition.

I giocatori che prenotano un'edizione presso i rivenditori che partecipano all'iniziativa riceveranno gratuitamente il primo pacchetto di contenuti scaricabili di ROME II, insieme al gioco, il giorno dell'uscita. Questo primo pacchetto di contenuto scaricabile, il pacchetto Cultura Stati greci, aggiunge tre nuove fazioni giocabili; Epiro, Atene e Sparta. Queste fazioni possiedono unità, edifici, missioni e condizioni di vittoria esclusive oltre a un diverso albero tecnologico e, nel caso di Sparta, i giocatori più esperti dovranno affrontare una sfida impegnativa, se vorranno riportare la famosa città-stato al gloria di un tempo.

Per quanto riguarda la Collector's Edition di Total War: Rome II, verrà distribuita in sole 22.000 copie numerate e si caratterizzerà per una serie di contenuti esclusivi. All'interno troviamo i seguenti elementi:

  • Copia numerata del gioco in confezione steelbook metallica lavorata a basso rilievo
  • Tabula - L'antesignano romano del Backgammon. Questo set da Tabula comprende pedine in simil-osso, nella loro sacca di tela con chiusura a cordone. Il tabellone fa parte della base della scatola dell'edizione per collezionisti
  • Tesserae - Tre repliche in simil-osso, da usare in vari giochi al posto dei dadi. Il design è ispirato alle originali tesserae romane, rinvenute nel sito archeologico di Ercolano
  • Total War Cards: Punic Wars - o Creato da zero per imitare gli elementi di ROME II, Total War Cards è un gioco di fortuna e abilità per due persone. Include combattimenti, controllo del territorio, gestione delle risorse e sviluppo tecnologico. Comprende 58 carte da gioco di alta qualità e un tabellone, su cui è stampato l'albero tecnologico del gioco
  • Mappa su tela della campagna - Una mappa su tela che rappresenta tutte le 57 province della campagna di Rome II
  • Onagro romano - Modellino da montare della caratteristica catapulta d'assalto romana, in legno invecchiato e acciaio, da 26x12x12 cm, in grado di lanciare piccoli proiettili.