La versione retail di The Walking Dead è disponibile da oggi nei negozi 65

Localizzata in italiano

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2013

La versione retail di The Walking Dead, la premiata avventura sviluppata da Telltale Games, è disponibile da oggi nei negozi in versione PlayStation 3, Xbox 360 e PC, localizzata in italiano. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

The Walking Dead, premiato dalla critica internazionale come Gioco dell'Anno 2012 e campione di vendite digitali su PSN e XBLA, è disponibile in tutti negozi in versione retail e completamente localizzato in Italiano per Xbox360, PlayStation3 e PC.

The Walking Dead, uscito lo scorso anno solo in versione digital dowunload, ha conquistato il pubblico e la critica grazie ad una storia coinvolgente e a un'esperienza di gioco dalla forte carica emotiva, tanto da essere nominato Gioco dell'Anno 2012 da oltre 80 media tra cui Metacritic, USA Today, Wired, E! Online, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, e GamesRadar. Inoltre recentemente ha vinto il BAFTA Video Games Awards per la migliore trama e Miglior gioco mobile.

IGN.com ha premiato l'ultimo episodio con l'award Editor's Choice ed uno score di 9.5 su 10 affermando "D'ora in poi questa serie sarà presa come punto di riferimento relativamente alla narrazione nei videogiochi," ed ha sottolineato il grande impatto emotivo capace di regalare ai giocatori dicendo "Negli ultimi minuti abbiamo pianto osservando, senza parole scorrere i titoli di coda dopo l'epilogo". Le premesse quindi per un debutto di successo anche della versione pacchettizzata ci sono tutte!

Basato sulla serie di fumetti di Robert Kirkman e trasposto in una delle serie televisive più spettacolari e di successo della storia della TV, The Walking Dead fa vivere ai giocatori l'orribile dramma di un'apocalisse zombie, vista dagli occhi di un sopravvissuto, Lee Everett, che dovrà sfruttare le pochissime risorse a disposizione, in un mondo ostile (dove gli altri sopravvissuti possono essere anche più pericolosi degli zombie) e in cui ogni decisione potrebbe variare il corso degli eventi.

Un gioco oscuro, drammatico e terrificante; un gioco che si differenzia dal "solito" "sparatutto-zombie". The Walking Dead regala al giocatore un'esperienza su "misura", in cui ogni sua scelta influenzerà profondamente la storia.