Primi dettagli sul gameplay di Castlevania: Lords of Shadow 2 66

Il gioco concluderà la storia di Gabriel Belmont

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/05/2013

Nell'ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK sono stati rivelati alcuni dettagli inediti su Castlevania: Lords of Shadow 2, incluse le prime informazioni sul gameplay.

Il gioco dovrebbe, in primo luogo, rappresentare la chiusura della storyline riguardante Gabriel Belmont e porsi in maniera più oscura rispetto al primo capitolo, introducendo nella narrativa un pizzico di humor nero e persino qualche scena sulla cui appropriatezza gli sviluppatori stanno ancora discutendo, e che vedrebbe il novello Dracula strappare un crocifisso dal petto di un cavaliere, definirsi scelto dal Signore e innescare un'esplosione così vasta da essere visibile dall'orbita terrestre.

Per quanto riguarda prettamente il gameplay, i punti di ancoraggio negli scenari potranno essere evidenziati oppure no, a seconda delle nostre preferenze. Le location saranno collegate fra loro e ci si potrà spostare da una zona all'altra utilizzando il teletrasporto, mentre verranno apportate modifiche tali da rendere i boss fight più lunghi ma al contempo più vari.

In Castlevania: Lords of Shadow 2 la visuale non sarà più fissa, bensì si potrà regolarla liberamente. Se si deciderà di non regolarla, la telecamera seguirà le nostre azioni esattamente come nel primo episodio. Gabriel non utilizzerà più la Combat Cross, chiaramente, bensì la Blood Whip, anche se non ci saranno sostanziali differenze fra le due armi e si potranno colpire avversari anche a una certa distanza, miscelando attacchi veloci e potenti per comporre combo spettacolari.

La barra dell'energia verrà sostituita dal Sangue di Dracula, con un indicatore che non si rigenererà automaticamente ma che bensì andrà riempito uccidendo i nemici e combattendo al meglio. Per quanto riguarda l'indicatore del Focus, si potrà riempirlo effettuando schivate e parate perfette con contrattacco. Quando l'indicatore sarà pieno, i colpi diventeranno molto più potenti, almeno finché non subiremo un danno.

Gabriel potrà utilizzare due armi speciali che richiamano il Vuoto e il Caos: la prima rigenera l'energia vitale a ogni attacco messo a segno, la seconda consente di distruggere scudi e armature dei nemici. Fra le abilità del vampiro ci sarà anche la capacità di controllare gli esseri umani, nonché di trasformarsi in nebbia per raggiungere zone altrimenti inaccessibili.

Fonte: Gaming Everything