77

Pokémon X e Y, presentati quattro nuovi personaggi

E' uscita la rivista giapponese CoroCoro Comic

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2013

Come riportato venerdì, il 19 maggio il game director di Pokémon X e Pokémon Y comparirà nella trasmissione televisiva "Pokémon Smash" per rivelare alcuni nuovi dettagli sul gioco. Tuttavia le stesse informazioni sono state pubblicate sulla rivista nipponica CoroCoro Comic, che in teoria uscirà in edicola il 15 maggio ma che alcune persone hanno già avuto modo di visionare e scansionare per la gioia degli appassionati della serie Nintendo.

Sono stati innanzitutto presentati quattro nuovi pokémon:
- Yancham, un pokémon da combattimento dotato di una tecnica speciale denominata "Parting Remark".
- Yayakoma, un pokémon volante molto piccolo e leggero, capace di usare la tecnica di fuoco "Flame Charge".
- Elicitel, un pokémon elettrico che può sacrificare parte della sua energia per emettere un attacco capace di danneggiare tutti gli avversari nelle vicinanze, "Parabola Charge".
- Gogoat, un pokémon di tipo erba molto grosso e pesante, cavalcabile, dotato della tecnica denominata "Horn Leech".

Pokémon X e Pokémon Y saranno ambientati nella regione di Karos e si partirà dalla città di Miare, caratterizzata da una struttura simile alla Torre Eiffel. All'inizio del gioco si potrà scegliere fra un personaggio maschile e uno femminile, come negli altri titoli della serie Pokémon, ma in questo caso con qualche personalizzazione in più, ad esempio il taglio di capelli e il colore della pelle. Di seguito qualche scansione dalla rivista CoroCoro Comic.

Fonte: Gematsu

Pokémon X e Y, presentati quattro nuovi personaggi


Pokémon X e Y, presentati quattro nuovi personaggi


Pokémon X e Y, presentati quattro nuovi personaggi