129

Uno sviluppatore DICE ironizza su Call of Duty e i suoi pesci che si spostano

"Mi dispiace, abbiamo dovuto sacrificare l'AI dei pesci"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2013

Un particolare siparietto è andato in scena su Reddit, con protagonista un producer DICE responsabile del Battlelog, conosciuto come "DICE_TheBikingViking" e altri utenti.

In un particolare scambio, che trovate al link riportato in fondo, lo sviluppatore DICE afferma a un certo punto che "è possibile utilizzare le pistole sott'acqua". A quel punto, un altro utente chiede: "ma la vera domanda è: il pesce si scansa?" Si tratta, evidentemente, di un riferimento diretto alla presentazione fatta da Infinity Ward per Call of Duty: Ghosts. Durante la parte subacquea mostrata nell'evento pre-E3 2013, tra le caratteristiche dell'engine gli sviluppatori hanno fatto notare come i pesci si muovano in maniera dinamica.

Cogliendo il riferimento, l'uomo DICE ha risposto: "mi dispiace ragazzi, abbiamo dovuto tagliare l'AI dei pesci per fare spazio a grattacieli che crollano e altre possibilità di distruzione su larga scala. Spero che vada bene lo stesso". Una frecciatina bella e buona da parte di DICE, a dimostrazione della vivace rivalità che caratterizza gli sviluppatori delle due maggiori serie di FPS sul mercato.

Fonte: MP1st.com