134

Quantum Break - Qualche dettaglio sulla connessione tra gioco e serie TV

Un'esperienza interconnessa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2013

Una delle caratteristiche più particolari di Quantum Break, la nuova produzione Remedy in sviluppo per Xbox One, è rappresentata dal collegamento tra il videogioco e l'omonima serie televisiva in programma.

Gli sviluppatori hanno ribadito a più riprese che si tratterà di un nuovo sistema di interazione tra utenti e videogioco, interconnesso con la visione del telefilm, con il quale il gioco condivide l'ambientazione e i personaggi. "Quello che si ottiene quando si compra il gioco è essenzialmente la prima stagione di Quantum Break", ha affermato Sam Lake in un'intervista pubblicata da Game Informer. "Questo include l'intero gioco e l'intera serie televisiva. Sono collegate in molte maniere differenti. L'idea è di raggiungere questa esperienza d'intrattenimento profonda e interconnessa, dunque stiamo cercando di ottenere il perfetto ritmo da show televisivo. Dunque si gioca un episodio del gioco, si raggiungono certi punti di collegamento e si fanno delle scelte nel percorso, e quando si raggiunge il termine di un capitolo del gioco, si sblocca un episodio del telefilm", ha riferito Lake.

"Ci si trova così ad osservare le conseguenze delle scelte che abbiamo fatto nel gioco e possiamo vedere alcuni scorci di altri elementi che possono aiutarci nel gioco ed espandere l'esperienza di questo, indizi che possono consentire di sbloccare ulteriori parti della storia. Alla fine dell'episodio dello show ci troviamo a giocare un altro capitolo del gioco e così via". Sarà possibile, eventualmente, saltare gli episodi del telefilm e concentrarsi solo sul gioco, magari vedendo successivamente la serie tutta insieme in base alle scelte effettuate nel gioco.

Fonte: Game Informer