49

Il remake di Metal Gear Solid: Kojima smentisce ma non disdegna, Just Add Water si propone

Tanto rumore per qualcosa?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2013

Ha scatenato un certo clamore la voce, emersa nelle scorse ore, di un possibile remake del primo Metal Gear Solid su FOX Engine. Secondo i primi report, il gioco sarebbe stato voluto da Hideo Kojima in persona, che sembra stesse cercando dei team a cui affidarne lo sviluppo.

La voce è stata smentita dallo stesso Hideo Kojima, almeno nella forma iniziale. Il game designer ha affermato che tale questione è nata da una errata traduzione delle sue parole: "controllate la registrazione dall'intervista, c'è stato un errore di traduzione", ha affermato Kojima su Twitter, che ha spiegato come da una breve frase sulla sua impossibilità di dedicarsi ad un remake e su una sorta di augurio sul fatto che qualcuno possa dedicarsi ad esso sia partita la faccenda. Tuttavia, Kojima ha fatto anche capire che il progetto di un Metal Gear Solid rifatto con il FOX Engine sarebbe un'idea gradita anche a lui.

Il meccanismo del rumour tuttavia è partito, e nel giro di poche ore si è già presentato un primo team candidato per lavorare al remake del gioco. Si tratta dei Just Add Water, responsabili dei remake della serie Oddworld, che hanno scritto una sorta di lettera aperta dedicata a Hideo Kojima, nella quale si presentano come sviluppatori preparati e molto appassionati alla serie Metal Gear, dunque candidati ideali per portare avanti il progetto. C'è la possibilità che da tutto questo trambusto nasca qualcosa di concreto? Staremo a vedere.

Fonte: VG247