Il sito WeareData rappresenta un'estensione del mondo online di Watch Dogs, che ben rende l'idea dell'interconnessione tra elementi di gioco e flussi di informazione che caratterizza la nuova ambientazione fantascientifica creata da Ubisoft.
Si tratta di un sito incentrato sulle informazioni, al momento limitato alle città di Berlino, Londra e Parigi e fornirà informazioni e statistiche costanti su tali zone e i giocatori in esse residenti. "Con WeareData, i visitatori scopriranno che molto del mondo iper-connesso immaginato in Watch Dogs è già una realtà, e che tutto e tutti sono veramente connessi", si legge nella descrizione di Ubisoft. "La quantità e l'utilizzo potenziale delle informazioni pubbliche e private non sono mai stati più rilevanti, come dimostrato dalle notizie recenti. WeareData è progettato per fornire una prospettiva di questa realtà e dare ai visitatori una nuova visione delle città in cui vivono".
Sul sito è dunque possibile consultare vari dati legati alle città al momento presenti, attraverso una particolare mappa tridimensionale che fornisce statistiche e informazioni aggiornate sulle varie zone, compresi dati sui trasporti, sugli abitanti, sulle connessioni WiFi, telecamere di sorveglianza e tanto altro.
Link: Watch Dogs - WeareData