613

Aggiornata - Battlefield 4 - La risoluzione nativa della versione PS4 è 720p

Il 1080 non è ancora garantito nonostante il salto generazionale

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/08/2013

Aggiornamento: JackFrags è tornato sull'argomento affermando che Battlefield 4 gira a una risoluzione più alta su devkit. La risoluzione definitiva sarà decisa quando il titolo verrà ottimizzato per il lancio.

Notizia originale: JackFrags, youtuber e fanatico di FPS piuttosto conosciuto, ha chiesto a Lars Gustavsson, direttore creativo di DICE, informazioni tecniche sull'impressionante Battlefield 4.

In risposta ha avuto la conferma, che abbiamo già riportato ieri, che la versione next-gen del titolo girerà a 60 frame al secondo, con tutti i vantaggi del caso in termini di precisione e fluidità di mira. Ma Jack ha ottenuto anche un'altra informazione ovvero che la versione PlayStation 4 del titolo ha come risoluzione nativa il 720p (1280x720) spinto in upscaling fino a 1080p (1920x1080).

Vista la somiglianza hardware tra le due console next-gen, con quella Microsoft leggermente svantaggiata a causa della RAM di portata inferiore, è lecito presumere che lo stesso limite possa caratterizzare anche la versione Xbox One di Battlefield 4.

Link: Twitter - Jack Frags

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.