39

Ubisoft ha presentato Tom Clancy's EndWar Online

Un nuovo RTS futuristico free-to-play

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2013

Alla conferenza Digital Days di Ubisoft è stato presentato anche EndWar Online, nuovo capitolo nella serie di strategici ad ambientazione futuristica griffati Tom Clancy.

EndWar Online si basa sulla struttura in stile RTS del primo capitolo ma aggiungendo alcune caratteristiche tipicamente online che lo rendono, secondo la definizione degli sviluppatori, un "MMO tattico e strategico", con elementi online fortemente improntati sulla community di giocatori. In sviluppo presso Ubisoft Shanghai, il gioco sarà free-to-play e giocabile via browser su PC e Mac, basato su una nuova tecnologia per giochi di questa tipologia.

I giocatori si trovano a gestire risorse ed eserciti all'indomani della Terza Guerra Mondiale, con un mondo sull'orlo del collasso. Ci si trova così a dover ricostruire i territori distrutti e far fronte agli attacchi nemici, impegnandosi così su diversi fronti tra l'elemento puramente bellico e quello più gestionale. All'interno troviamo un single player e il multiplayer competitivo, con la possibilità di interpretare fazioni diverse come gli European Enforcers o gli Spetnaz russi.

Fonte: Gamespot