76

Battlefield 4 - Nuove opzioni di personalizzazione e una nuova meccanica per la disabilitazione dei veicoli

NOTIZIA di Mattia Armani   —   13/09/2013

DICE ha rilasciato un lungo aggiornamento dedicato ai veicoli di Battlefield 4. Come già sappiamo, il combattimento marittimo avrà più rilevanza e il bilanciamento tra le forze in campo risulterà maggiore, almeno secondo le promesse degli sviluppatori, rispetto a Battlefield 3.

Ma ci verrà concessa anche una maggiore personalizzazione che includerà sia l'estetica, con varie opzioni di camuffamento, sia l'equipaggiamento dei mezzi, dei quali potremo anche modificare l'arma primaria e il cui slot dei gadget sarà diviso in due slot separati che consentiranno di equipaggiare sia contromisure sia ottiche specifiche.

Le novità studiate da DICE per i veicoli includono una maggiore precisione nel calcolo dei danni in relazione all'angolo d'impatto dei colpi e una nuova meccanica chiamata Critical Hit. Invece di rendere la disabilitazione dei veicoli permanente, questa sarà temporanea ma si verificherà ogni qualvolta un colpo andato a segno sarà di tipo critico. Questa scelta, secondo DICE, darà un peso ai colpi diretti ma farà si che i giocatori non debbano automaticamente abbandonare i veicoli disattivati se non hanno un ingegnere a portata di mano.

Link: Battlefield Blog