69

Il firmware 4.0 per Wii U consente di usare il GamePad come schermo per i giochi Wii

Ma non è possibile sfruttare i controlli del nuovo controller per interagire direttamente con i giochi

NOTIZIA di Mattia Armani   —   01/10/2013

Con un aggiornamento da 700MB, Nintendo ha portato il firmware di Wii U alla versione 4.0 introducendo supporto per tastiere USB, supporto per i PDF, possibilità di salvare nome e password nei siti, un tool di condivisione immagini sul web simile a quello per Nintendo 3DS e svariati ritocchi per l'interfaccia.

Inoltre, con l'update diventa possibile usare il GamePad come schermo per giocare ai titoli Wii caricati con Wii U. Purtroppo questa possibilità è castrata dall'impossibilità di usare i comandi del controller di Wii U anche in quei giochi che non si basano sull'uso del WiiMote e supportano il Pro Controller.

Tra le altre novità dell'aggiornamento troviamo supporto per l'audio Dolby Pro Logic II Surround Sound per i titoli Wii, possibilità di ricevere automaticamente software e demo via SpotPass, un'opzione per disabilitare l'uso del Nintendo Network ID su PC e smartphone, un'icona specifica per accedere alla Friend List dal menu di Wii U, nuove opzioni per la modalità standby, nuove opzioni per il playback dei video e miglioramenti alla stabilità del sistema.

Link: Wii U - Update 4.0