23

Ecco il primo teaser trailer di Soma, nuovo titolo di Frictional, autori di Amnesia

Una storia inquietante

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2013

A seguire il sito teaser recentemente aperto, arriva anche un primo teaser trailer per il nuovo progetto di Frictional Games, chiamato Soma.

Il video è girato dal vivo e ha un carattere alquanto criptico, sembra essere una sorta di documentario che riprende le operazioni di una scienziata che studia uno strano macchinario. La storia di Soma è inserita in un file chiamato Vivarium, e verrà svelata attraverso vari video rilasciati in sequenza. A quanto pare in un non meglio precisato futuro il macchinista Peter Strasky trova un misterioso macchinario durante una missione di recupero. La macchina, per così dire, è una sorta di schermo con un groviglio di cavi e una sorta di interfaccia utente, ma le origini di questo bizzarro hardware sono un mistero.

In seguito al ritrovamento, l'ingegnere Imogen Reed ha richiesto di poter lavorare sulla macchina, ottenendo il permesso speciale e quello che vediamo qua sotto è una prima parte del resoconto di quanto accade nel corso delle ricerche. Il video sembra piuttosto tranquillo ma verso il finale qualcosa di strano comincia ad accadere, e visto che i Frictional sono responsabili dell'horror Amnesia, possiamo attenderci un crescendo inquietante. Come atmosfere e concept, il video richiama alquanto i racconti della SCP Foundation. Nuove informazioni e materiali verranno rilasciati sul sito ufficiale, riportato qua sotto.
Link: Soma - Sito ufficiale