0

1,25 milioni di partite online al giorno per FIFA 09, una nuova modalità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2009

Electronic Arts comunica un traguardo decisamente notevole per la sua nuova simulazione calcistica FIFA 09.
Secondo quanto riferito dal publisher (via VG247), è stato calcolato che in media si svolgono quotidianamente 1,25 milioni di partite online per il nuovo FIFA, e che in totale, i match effettuati dal lancio del gioco ad oggi sono stati dunque più di 141 milioni. Si tratterebbe di un incremento di più di tre volte tanto (321% in più) rispetto ai risultati ottenuti dal capitolo precedente, FIFA 08.
"L'online è la nuova frontiera dei giochi sportivi", dice Andrew Wilson di EA, "stiamo osservando un numero record di utenti che giocano a FIFA 09 in tutto il mondo online, dunque ci stiamo focalizzando sul massimizzare l'esperienza su tale fronte".
Proprio per questo, "un team dedicato ha sviluppato la modalità FIFA 09 Ultimate Team, creando di fatto un gioco dentro al gioco e portando un nuovo stile strategico al modo di giocare FIFA 09, che porterà altre ore aggiuntive di gameplay".
Ultimate Team si basa sulla raccolta di carte collezionabili di vario tipo e valore, ognuna rappresentante giocatori, membri dello staff, contratti, formazioni e tattiche, utilizzabili all'interno di un mini-game strategico nel quale dobbiamo gestire la squadra al meglio, soprattutto dal punto di vista manageriale, con la possibilità di ampie personalizzazioni.
L'aggiunta in questione verrà messa a disposizione in download a partire dal 19 marzo 2009.