71

Shenmue III - Trademark registrato in Europa, Yu Suzuki presente alla Game Developers Conference - Aggiornata

Arriva il terzo capitolo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2013

Aggiornamento: secondo diverse fonti, la registrazione del trademark è da considerare falsa, in quanto mancano completamente i riferimenti numerici alla registrazione del documento.

Potrebbero essere due eventi totalmente scollegati tra loro e non voler significare nulla di preciso, ma dopo anni e anni di voci di corridoio e attese due indizi di questo tipo non possono non essere collegati, nell'immaginazione dei videogiocatori.

E' di questi giorni l'annuncio di un evento speciale alla Game Developers Conference, che si terrà dal 17 al 21 marzo 2014, con protagonista Yu Suzuki, il creatore dell'originale Shenmue che terrà proprio un panel di un'ora su Dreamcast e probabilmente sulla celebre serie in questione. Per l'occasione, Suzuki sarà peraltro affiancato dal lead architect di PlayStation 4, Mark Cerny.

A questa notizia si aggiunge una nuova segnalazione emersa oggi: il trademark "Shenmue III" è stato recentemente registrato da SEGA per il mercato europeo, per quanto riguarda un prodotto che sembra proprio riferirsi all'area videoludica. Tutto questo fa ovviamente pensare ad un possibile ritorno della serie sulla scena, con il famoso terzo capitolo atteso ormai da una dozzina d'anni a questa parte. Chiaramente, si tratta di speculazioni e voci di corridoio, ma terremo comunque d'occhio la questione fino alla prossima GDC.

Fonte: Gematsu