99

PlayStation 4 - L'aggiornamento di sistema 1.51 è già disponibile per l'Europa

Accesso facilitato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2013

L'aggiornamento obbligatorio alla versione 1.51 per il software di sistema di PlayStation 4 può essere già scaricato dai futuri possessori della nuova console Sony in Europa.

Si tratta di un pacchetto da 300 MB che comprende già il firmware 1.50 rilasciato in nord America e la cui installazione è obbligatoria. Per risparmiare tempo e lanciarsi prima all'interno della next gen Sony, è possibile dunque recarsi al sito riportato qua sotto per scaricare il pacchetto, inserirlo in una chiavetta USB ed effettuare l'installazione diretta da lì, una volta inserita in PlayStation 4.

Ecco cosa riporta il sito ufficiale di PlayStation:

"Metodi di aggiornamento Puoi aggiornare il software di sistema di PS4 utilizzando uno dei seguenti metodi. Per verificare se l'aggiornamento è andato a buon fine, una volta completata la procedura di aggiornamento vai alla schermata delle funzioni (Impostazioni) > [Sistema] > [Informazioni sul sistema]. Se il numero della versione del file di aggiornamento che hai utilizzato per aggiornare il sistema è visualizzato nel campo [Software di sistema], allora l'aggiornamento è andato a buon fine.

Aggiornamento tramite Internet
Utilizza la funzione di aggiornamento di rete di PS4 per aggiornare il sistema.

Aggiornamento tramite disco
Utilizza un file di aggiornamento contenuto in un disco di gioco per aggiornare il sistema.

Aggiornamento tramite computer
Questo metodo di aggiornamento può essere utilizzato quando il sistema PS4 non è connesso a Internet. Scarica il file di aggiornamento sul computer e salvalo su un dispositivo di archiviazione USB. Copia il file salvato sulla memoria di archiviazione del sistema PS4 per aggiornare il sistema".

E per quanto riguarda la procedura attraverso PC e chiavetta USB, trovate tutte le istruzioni al link qua sotto, compresi i file da utilizzare.

Link: PlayStation.com