1

Skullgirls Encore contiene una modalità "Typing"

Come il vecchio Typing of the Dead

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2013

Per risolvere l'impasse dato dalla dissoluzione del contratto tra Lab Zero Games e Konami, che aveva portato alla rimozione di Skullgirls da PlayStation Network e Xbox Live Arcade, gli sviluppatori hanno deciso di sostituire il titolo in questione con un altro.

Skullgirls Encore è dunque il risultato di questa strategia, che dovrebbe consentire a coloro che hanno acquistato già il gioco un download con aggiornamento gratuito, e a coloro che ancora non l'hanno acquistato di poterlo fare sotto la nuova forma. A quanto pare, tuttavia, non si tratterà di un semplice cambio di nome, ma la nuova versione conterrà anche alcune caratteristiche inedite.

Una di queste è la modalità "typing", che riprende la strana struttura del vecchio Typing of the Dead di Sega: in pratica, il gioco procede in maniera standard ma quando si carica la barra per effettuare le mosse speciali è necessario scrivere delle frasi sulla tastiera il più velocemente possibile per poterle eseguire, stesso meccanismo richiesto per limitare i danni dalle mosse speciali avversarie. Si tratta di un'aggiunta sicuramente piacevole su PC, ma la cui applicazione è da valutare sulle console, dove comunque dovrebbe essere inserita.