102

Star Citizen ha raggiunto i 35 milioni di dollari

Nuova classe di navi sbloccata e nuovo record infranto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2013

Continua a ritmi vertiginosi il finanziamento del progetto Star Citizen, che ha raggiunto in questi giorni un altro traguardo da record.

Il simulatore spaziale di Roberts Space Industries e Cloud Imperium Games ha totalizzato, per il momento, 35 milioni di dollari in crowd funding, considerando la campagna su Kickstarter e soprattutto la raccolta di denaro che sta continuando attraverso il sito del gioco. La cifra è veramente impressionante, tanto più se si considera che solo a fine novembre si trovava intorno ai 33 milioni di dollari, cosa che dimostra anche un ritmo molto veloce nel finanziamento.

Altra caratteristica notevole è il fatto che i sostenitori del progetto per il momento hanno superato quota 330.000, cosa che ci dice che la media di ogni finanziamento è superiore ai 100 dollari, ovvero più del prezzo standard di un gioco in retail. "Non state solo riscrivendo le regole su come i giochi vengono fatti e finanziati", ha riferito Chris Roberts in un nuovo aggiornamento sul sito del progetto, "state mostrando il potere che una community appassionata ha nel raggiungere una visione che in molti pensavano non potesse più avere tutta questa rilevanza. Avete infranto ogni record per quanto riguarda il crowd funding, e non solo per quanto riguarda i giochi ma per ogni tipologia di progetto". Con il raggiungimento dei 35 milioni di dollari viene sbloccata una nuova classe di navi, la Drake Herald.

Fonte: RobertsSpaceIndustries