123

Windows 9 verrà presentato durante Build 2014?

La nuova versione del sistema operativo verrà presentata i primi di aprile?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2014

Microsoft ha organizzato la conferenza Build 2014 per i giorni dal 2 al 4 aprile, presso il classico Moscone Center di San Francisco.

Si tratta di una tre giorni interamente dedicata agli sviluppatori e alle compagnie che gravitano in orbita Microsoft, interessate a creare software e prodotti legati a Windows, pertanto può essere l'occasione ideale per annunci anche di grosso calibro da parte dell'azienda di Redmond. Secondo alcune fonti, potrebbe essere previsto proprio per tali giorni l'annuncio di Windows 9, identificato con il nome "Threshold", la nuova evoluzione del sistema operativo Microsoft.

Secondo quanto riportato, durante il Build 2014 il software potrebbe essere presentato in forma di pre-alpha e messo a disposizione per gli sviluppatori. Secondo altre interpretazioni, "Threshold" potrebbe essere anche un ulteriore aggiornamento di Windows 8, particolarmente improntato sull'integrazione tra PC, Windows Phone e Xbox One. Non resta che attendere i primi di aprile per saperlo con certezza.

Fonte: WinSuperSite