268

Quantum Break arriva nel 2015, pubblicato il nuovo trailer

Presentazione completa alla Gamescom 2014

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2014

Continuando con le sorprese pre-E3, Microsoft e Remedy Entertainment hanno pubblicato un nuovo trailer di presentazione per Quantum Break, che rimanda ad una presentazione completa prevista per la Gamescom di quest'anno, ovvero in agosto.

Insieme al video, presentato dal mitico Sam Lake, arriva anche la conferma che il gioco verrà rilasciato nel 2015 su Xbox One. La presentazione completa, dunque, non avverrà nel corso dell'E3 2014 ma per la Gamescom 2014, prevista andare in scena dal 14 al 17 agosto 2014. In tale sede verrà dunque spiegato in maniera più completa il particolare gameplay di Quantum Break, che prevede anche la possibilità di piegare il tempo e modificarne il corso, oltre all'annunciata e ancora piuttosto misteriosa integrazione del videogioco con gli elementi multimediali in stile serie televisiva.

Come riferisce Sam Lake nel video riportato qua sotto, si tratta di un "action game cinematografico", parte di uno show multimediale. "Il gioco parla di eroi, la serie TV di villain", spiega Lake, "nel gioco, si interpreta il ruolo di Jack Joyce nella sua disperata lotta per fermare una frattura che rischia di causare la fine del tempo. Nello show, girato nello stile delle moderne serie TV, si seguono le strategie e i giochi di potere all'interno di Monarch, la corporazione che rappresenta la forza nemica rispetto a Jack".