74

Oltre 45 nuove app in arrivo per Xbox One e Xbox 360, video di presentazione

Estensioni multimediali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2014

Microsoft annuncia una valanga di nuove app in arrivo per Xbox One e Xbox 360, destinate ad estendere le possibilità di intrattenimento multimediale delle due console.

Al livello mondiale, considerando le nuove aggiunte il totale di app disponibili su Xbox Live raggiunge dunque quota 225 circa. Tra quelle disponibili in Italia con questa ulteriore aggiunta si segnala la presenza di Infinty, il servizio di home video in digitale che offre più di 5.000 film in HD, in lingua originale o con sottotitoli oltre ad una vasta selezione di cartoon e serie TV visibili in qualunque momento e su tutti i dispositivi: smart TV, PC, tablet, smartphone e game console.

L'app Infinity si aggiunge a quelle sviluppate direttamente da Microsoft, fra cui Xbox Fitness, Xbox Video e Xbox Music. Dal mese di giugno, inoltre, chiunque possiede un Xbox può accedere ad esperienze di intrattenimento sia con che senza possedere un abbonamento Xbox Live Gold e questo include sia app sviluppate appositamente per il mercato italiano che app internazionali di diverso tipo: app gaming come Machinima, Twitch e Upload, provider di contenuti video come Netflix, GoPro e Redbull TV, app sportive come NFL per Xbox One, Game Center e molte altre. L'offerta Microsoft include anche Internet Explorer, Skype e OneDrive, anche queste sono disponibili per tutti gli utenti Xbox.

Qua sotto potete vedere l'immancabile video di presentazione sulle nuove caratteristiche da parte di Major Nelson, che illustra in particolare le nuove app disponibili per il pubblico americano, coincidenti comunque in buona parte con quelle disponibili anche dalle nostre parti.