Il capitolo propriamente next-gen della serie Call of Duty, ovvero Call of Duty: Advanced Warfare, attualmente in sviluppo presso Sledgehammer, è stato presentato come un titolo in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma anche su Xbox 360 e PlayStation 3, sebbene in versione diversa e sviluppata da un team differente.
Nessuna menzione, però, su una possibile versione Wii U. Qualcosa tuttavia potrebbe essere in serbo da parte di Activision, come dimostrano i riferimenti alla console Nintendo trovati all'interno del codice del sito ufficiale del gioco, che fanno pensare ad una predisposizione dei sistemi di comunicazione promozionali anche a comprendere la versione Wii U.
Ovviamente, si tratta di indizi ancora troppo vaghi, perché potrebbero semplicemente derivare da versioni precedenti del sito o da strutture predisposte per comprendere tutte le possibili piattaforme, per sicurezza, a prescindere dalle scelte poi effettuate realmente dal publisher. Allo stesso modo, prima dell'annuncio all'E3 2014 compariva Wii U tra le piattaforme del nuovo sparatutto Activision, ma anche in questo caso non si poteva parlare di informazioni ufficiali. Considerando comunque la presenza cross-gen di Call of Duty: Advanced Warfare è da escludere l'impossibilità tecnica di averlo su Wii U, tutto allora sta alla strategia meramente economica del publisher.
Fonte: NintendoLife