131

Codemasters annuncia ufficialmente F1 2014 con il primo trailer e immagini

Un altro capitolo arriverà nel 2015 in versione next-gen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2014

Dopo il teaser di ieri arriva a stretto giro la conferma ufficiale da parte di Codemasters: F1 2014 è in arrivo, previsto per il 17 ottobre su Xbox 360, PC e PlayStation 3.

Successivamente, nel corso del 2015, il publisher britannico prevede il rilascio di un altro titolo della serie Formula Uno anche su PlayStation 4, PC e Xbox One, sebbene al momento non ci siano ancora molti dettagli al riguardo. Tutto quello che è stato riferito da Codemasters è il lancio previsto per il 2015 coincidente con l'inizio della nuova stagione di Formula Uno, con successivi aggiornamenti che serviranno ad avvicinare la simulazione a quanto accade via via nel corso del campionato. A quanto pare, si tratterà di un gioco appositamente sviluppato per le piattaforme next-gen, dunque verosimilmente caratterizzato da un comparto tecnico diverso dal capitolo in arrivo ad ottobre.

F1 2014 includerà tutte le nuove regole della stagione attuale, che rappresentano la rivoluzione regolamentare più importante negli ultimi 60 anni di storia di questo sport, incluse novità dal punto di vista aerodinamico e motoristico. Tutti i team, tranne due squadre, hanno cambiato i propri piloti e inoltre sono stati aggiunti alcuni nuovi circuiti. I giocatori potranno provare le nuove sensazioni di guida offerte dalle vetture 2014, grazie alla fedele riproduzione di tutte le auto, i circuiti e i team della stagione attuale. F1 2014 include anche una vasta gamma di miglioramenti che daranno vita al gioco di Formula Uno più accessibile di sempre. Un nuovo sistema di valutazione identifica rapidamente le proprie capacità di guida, regolando così le impostazioni di gioco a un livello appropriato, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, man mano che acquisiscono più esperienza. Inoltre, i veri appassionati alla ricerca di una simulazione più realistica, degna dei migliori piloti di Formula Uno, potranno personalizzare le proprie impostazioni per ottenere una vera sfida.