44

Star Wars: The Old Republic non arriverà su console, una nuova espansione in sviluppo per PC

Troppo complesso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2014

James Ohlen, creative director di Star Wars: The Old Republic, ha spiegato in un'intervista che il MMORPG basato sulla celebre saga di Lucas non arriverà su console.

Non si tratta propriamente di mancanza di volontà, a quanto pare: Ohlen ha riferito di essere molto interessato ad una conversione del gioco su Xbox One e PlayStation 4, ma ogni volta che prova a proporre la questione incontra un muro di dissenso all'interno del team. Tale operazione risulta invece molto complicata, in particolare a causa del motore utilizzato da The Old Republic che si è rivelato alquanto difficile da trasporre sulle console.

Altro problema, ovviamente, è dato dal fatto di basarsi su mouse e tastiera, ma questo potrebbe anche essere risolto nel caso in cui ci fosse la volontà di effettuare la conversione, cosa che tuttavia al momento non sembra possibile. Per quanto riguarda la versione PC, dunque l'unica disponibile, Ohlen ha inoltre rivelato che c'è una nuova espansione in sviluppo per Star Wars: The Old Republic, ancora non annunciata.

Fonte: DualShockers