621

Rise of the Tomb Raider, Crystal Dynamics conferma l'esclusiva temporale

Il gioco arriverà dunque anche su PC e PlayStation 4?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2014

Dopo il clamore sollevato dall'annuncio dell'esclusività di Rise of the Tomb Raider per Xbox One e Xbox 360, Crystal Dynamics ha cercato di fare chiarezza sulla faccenda pubblicando delle nuove FAQ sul gioco. Abbiamo deciso di tradurle punto per punto.

Cosa implica l'esclusiva Xbox?
Che Rise of the Tomb Raider arriverà nell'autunno 2015 esclusivamente su Xbox One e Xbox 360.

L'esclusiva Xbox avrà una durata? Sarà a tempo? Quanto durerà? Possiamo aspettarci una versione PlayStation 4 e PC del gioco in futuro?
Sì, il nostro accordo con Microsoft ha una durata precisa. Non possiamo rivelare i dettagli, però: al momento siamo concentrati nel realizzare un gran gioco su Xbox One e Xbox 360.

Crystal Dynamics era a conoscenza dell'accordo?
Sì, Crystal Dynamics è entusiasta di poter collaborare con Microsoft per realizzare il miglior gioco possibile. Come menzionato da Darrell, abbiamo una lunga storia di collaborazione con Microsoft e loro hanno supportato in maniera forte il nostro franchise. Ci aiuteranno a far crescere e a rendere il franchise di Tomb Raider migliore di quanto non sia mai stato.

Quando è stata presa questa decisione, si è pensato anche ai fan? Crystal Dynamics e Square Enix sono consapevoli della relazione fra la serie e le piattaforme PlayStation e PC?
Naturalmente. Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero. Il nostro obiettivo è quello di realizzare il miglior gioco possibile, e il nostro rapporto con Microsoft ci aiuterà a concretizzare la visione che abbiamo di Rise of the Tomb Raider.

Perché Microsoft, Square Enix o Crystal Dynamics non hanno specificato subito che si trattava di un'esclusiva temporale? Perché è stato usato un linguaggio poco chiaro?
Non volevamo assolutamente creare confusione quando è stato fatto l'annuncio. La conferenza Microsoft alla GamesCom era per noi il luogo migliore per una prima presentazione, ma non necessariamente per scendere nei dettagli.

Fonte: All Games Beta

Rise of the Tomb Raider, Crystal Dynamics conferma l'esclusiva temporale