178

Destiny ha più di 9,5 milioni di utenti registrati, il seguito è già in lavorazione

Grande successo per il gioco Bungie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2014

Tra i documenti finanziari diffusi da Activision Blizzard in questi giorni ci sono anche i dati riguardanti Destiny, uno dei punti focali dell'intero marketing dell'azienda.

Per quanto riguarda la risposta del pubblico, il nuovo gioco Bungie è indubbiamente un successo planetario: il publisher ha annunciato che la base di utenti conta 9,5 milioni di giocatori registrati, dato che di per sé non è indicativo delle vendite del gioco, come spiegato anche dal CEO Eric Hirshberg, perché alcuni giocatori hanno effettuato più di una registrazione, ma fornisce comunque un'idea accurata di quanto il gioco sia popolato online, con oltre tre ore di gioco medio giornaliero da parte degli utenti.

Si confermano buone notizie per Destiny, dunque, il gioco che è già stato considerato il maggiore lancio di una nuova serie nella storia videoludica, in termini di vendite. Activision ha anche confermato l'inizio dei lavori sul seguito ufficiale della serie, oltre ai pacchetti d'espansione, anche se al momento questo non viene ancora definito Destiny 2.

Fonte: VG247.com