33

Titanfall ha superato i sette milioni di utenti unici

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/11/2014

Dal giorno del lancio, Titanfall ha superato i sette milioni di utenti unici. L'annuncio è stato dato da Abbie Heppe, community manager del gioco, in un video in cui si parlava dei vari aggiornamenti apportati nel tempo e delle modalità aggiunte.
La notizia è stata quindi chiarita dal producer Drew McCoy su NeoGAF, che ha parlato di sette milioni di giocatori unici tra tutte le piattaforme (PC, Xbox 360 e Xbox One), non di sette milioni di copie vendute. Quindi sono stati conteggiati anche i giocatori che hanno usufruito dei periodi di prova gratuiti su Origin.
McCoy ha quindi aggiunto che si tratta di un risultato superiore alle aspettative del team, nonostante le vendite non siano state quelle di un Destiny, uscito però anche su PlayStation 3 e PlayStation 4, o di un Watch Dogs, uscito per tutte le piattaforme maggiori, in questi giorni anche su Wii U.
Peccato che nessuno si sia preoccupato di svelare la divisione dei giocatori per singola piattaforma, dato che sarebbe stato davvero interessante da conoscere.

Fonte: IGN.com