549

[Aggiornata] Nuove informazioni e immagini su Rise of the Tomb Raider

Un Natale estremo

NOTIZIA di Dario Rossi   —   03/02/2015

Aggiornamento
Sono disponibili nuove informazioni sul gioco:
-Nixxes Software sta curando la versione Xbox 360, la casa è in rapporti stretti con Square Enix, in quanto si era precedentemente occupata della versione PlayStation 4 di Tomb Raider: Definitive Edition e Lara Croft and the Temple of Osiris. Crystal Dynamics è completamente impegnata con la versione Xbox One.

- Lara attraverserà due scenari, non solo la Sibera quindi, mentre il suo principale antagonista saranno le stesse ambientazioni, con un sofisticato sistema naturale in grado di contrapporre umani e animali selvaggi (l'orso lo abbiamo già visto). Sembra che ci sarà un ciclo giorno-notte.

- Lara potrà sempre trovare un modo per fuggire ai nemici, anche grazie alle sue molte abilità - può nuotare, arrampicarsi e nascondersi - tuttavia il focus degli sviluppatori è sui combattimenti e questi ricordano molto quelli di The Last of Us.

- L'arco ritorna e sarà ancora più sofisticato, troveremo infatti varie tipologie con specifiche abilità, ci saranno nuovi oggetti per distrarre i nemici e il ritorno del crafting system, con la possibilità ci creare abiti ed erbe curative.

- Come già anticipato, ci sarà una maggiore enfasi sui puzzle, sembra anche che saranno combinati con sequenze di combattimento. Rivedremo Jonah e torneranno le aree hub, ma più vaste rispetto al passato.

La rivista Game Informer ha svelato la copertina del suo nuovo numero, dedicata a Lara Croft e Rise of the Tomb Raider, il nuovo titolo del franchise che uscirà a fine anno in esclusiva temporale su piattaforme Xbox. Scopriamo anche nuove informazioni sul gioco e qualche immagine, che vi mostriamo.

L'avventura prosegue le vicende di Lara proprio dopo gli eventi nell'isola del precedente capitolo. La coraggiosa archeologa è profondamente cambiata, essendo adesso molto più sicura di sé e temprata dalle dure esperienze vissute. La sua nuova avventura la porta nelle fredde terre siberiane, alla ricerca dei perduti segreti dell'immortalità. Le condizioni estreme metteranno a dura prova le capacità di sopravvivenza di Lara, la aspettano nuove armi, nemici e tombe più vaste e ricche di puzzle.

Fonte: Gameinformer