128

Hideo Kojima abbandona Konami? Il publisher risponde ma la questione rimane aperta

Un mistero kojimato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2015

Da questa mattina si sono succedute voci di corridoio sulla possibile uscita di scena di Hideo Kojima e del suo team dalla corte di Konami.

La questione è partita dalla scoperta, all'interno delle nuove immagini aggiornate pubblicate da Konami per le copertine e i banner pubblicitari di Metal Gear Solid V, che il logo di Kojima Productions e lo stesso nome di Hideo Kojima sono stati rimossi. Anche il sito ufficiale di Kojima Productions sembra essere stato rimosso e ora porta direttamente al portale ufficiale di Konami su Metal Gear Solid.

Konami ha risposto ufficialmente sulla questione, riferendo che "Konami Digital Entertainment, incluso Hideo Kojima, continueranno a sviluppare e supportare i prodotti della serie Metal Gear" e aggiungendo "aspettate gli annunci futuri". Tuttavia, i punti dubbi rimangono tali e non vengono chiariti. Si tratta semplicemente di un aggiornamento organizzativo senza alcun riflesso sullo sviluppo di Metal Gear Solid V? Un'ennesima kojimata? Oppure c'è qualcosa di vero nelle voci sull'abbandono del game designer? Attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.

Fonte: Videogamer