26

Rare non sta lavorando a Conker, ma un ritorno in futuro è possibile, dice Phil Spencer

Intanto, beccatevi gli asset su Project Spark

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2015

I fan di Conker sono ancora tanti, ma sembra che l'attesa per un nuovo capitolo sia destinata ad essere ancora lunga, secondo quanto riferito da Phil Spencer su Twitter.

Tuttavia, non è escluso un ritorno dell'indisponente roditore apparso per la prima volta su Nintendo 64 in un platform 3D dalle caratteristiche veramente peculiari, anche considerando lo standard della console per le produzioni di quel genere. Ora Rare è nelle mani di Microsoft ma i diritti su Conker sono ancora legati al team britannico, dunque un nuovo capitolo su Xbox potrebbe essere possibile, in futuro. Al momento, tuttavia, non è questa l'intenzione di Rare: Phil Spencer ha specificato via Twitter che il team britannico sta lavorando ad un nuovo progetto che non ha a che fare con Conker, ma che tuttavia non è detto che il gioco non possa tornare nel futuro grazie a Rare stessa o anche ad un altro team.

Intanto, i fan potranno sbizzarrirsi con gli asset di Conker ufficiali che Microsoft ha intenzione di pubblicare per la community di Project Spark, cosa che potrebbe portare a qualche soluzione "artigianale" di ripiego, o a qualche nuova idea interessante.

Fonte: Paradiger

Rare non sta lavorando a Conker, ma un ritorno in futuro è possibile, dice Phil Spencer