54

Il governo delle Filippine afferma di non aver preso posizioni su Josie Rizal di Tekken 7

Un personaggio rivoluzionario

NOTIZIA di Dario Rossi   —   02/04/2015

Tekken 7 è ancora al centro di polemiche, dopo il caso di Lucky Chloe arriva quello di Josie Rizal, introdotta in un recente video, un personaggio originario delle Filippine che prende il nome dal grande eroe nazionale José Rizal. Qualche abitante filippino però non è rimasto troppo contento della scelta del nome, oltre alla rappresentazione visiva del personaggio. Come se non bastasse, le affermazioni dal coordinatore della NCCA Leodenito Cañete sono state male interpretate dalla stampa, tanto che sembrasse il governo filippino fosse in procinto di prendere provvedimenti sul personaggio.

La stessa NCCA ha adesso smentito la cosa, affermando che Cañete non è membro ufficiale della commissione e che stanno investigando sul caso, tuttavia non è stata presa nessuna posizione ufficiale in merito.

Dalla sua parte, Namco ha spiegato tramite la voce di Harada che Josie è stata concepita come un omaggio particolare al popolo e la terra delle Filippine, anche se rappresenta una parte minima della fan base. Harada ha aggiunto che, in caso di pressioni, può tranquillamente rimuovere il personaggio sfruttando il sistema di aggiornamento via network del titolo.

Fonte: Gameranx

Il governo delle Filippine afferma di non aver preso posizioni su Josie Rizal di Tekken 7