C'è un'intera settimana dedicata allo StreetPass in arrivo per Nintendo 3DS, anzi dieci giorni: dal 16 al 26 aprile si celebra l'International StreetPass Week.
In corrispondenza con un importante aggiornamento alla Piazza Mii StreetPass, i personaggi Mii dei giocatori di tutta Europa, USA e Canada si raduneranno insieme, e in questa occasione verrà regalato a tutti gli utenti Nintendo 3DS connessi il Mii speciale di Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, e un Tema commemorativo per il menu Home.
In Italia, chi deciderà di festeggiare l'International StreetPass Week organizzando il proprio StreetPass Meeting tra il 16 e il 26 aprile riceverà per sé e per tutti i partecipanti dei fantastici gadget a tema, in aggiunta al kit già normalmente previsto per questa attività. Possiamo trovare informazioni su come organizzare il meeting sul sito ufficiale StreetPass Meeting Italia.
Presso qualsiasi Nintendo Zone durante l'International StreetPass Week, i possessori di Nintendo 3DS potranno ricevere fino a sei Mii di visitatori internazionali sulle proprie console, attraverso StreetPass Relay. A partire dagli Stati Uniti, fino ad arrivare al Canada e all'Europa emozionanti ed esotici personaggi Mii verranno condivisi tra le console Nintendo 3DS di tutto l'Occidente.
Presso le Nintendo Zone coinvolte, i visitatori potranno anche scaricare un codice per ricevere gratuitamente un Tema per il Menu HOME di Nintendo 3DS, realizzato esclusivamente per l'International StreetPass Week, così come il Mii speciale di Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. Per trovare una Nintendo Zone visita il Nintendo Zone Finder.
In arrivo il 16 aprile, inoltre, due nuovi giochi dedicati allo StreetPass, ovvero A Pesca con StreetPass e Apocalisse di StreetPass.