43

Halo 5: Guardians - La campagna promozionale Hunt the Truth terminerà il 14 giugno con un finale in due parti

Proprio il giorno prima della conferenza Microsoft all'E3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2015

Hunt the Truth è una delle maggiori campagne promozionali in forma di ARG che si siano viste ultimamente: un sito interamente dedicato a informazioni e segreti sui retroscena più oscuri dell'universo di Halo.

Gestito dal "giornalista di guerra" Benjamin Giraud, il sito ha finora pubblicato diverse rivelazioni, a tratti anche impressionanti per chi segue da tempo la serie, sui lati più oscuri dell'Office of Naval Intelligence (ONI), del programma Spartan e del celebre Spartan 117, ovvero Master Chief. Secondo quanto riportato da Microsoft, si è trattato finora di una campagna ARG di grandissimo successo, peraltro supportata da un cast di attori notevole, a prestare la propria voce, come Keegan-Michael Key di "Key and Peele" Cobie Smulders di "Avengers: Age of Ultron" Kumail Nanjiani di "Silicon Valley" e Stacy Keach.

Tutta questa storia introduttiva parallela, che prepara la strada all'arrivo di Halo 5: Guardians, terminerà il 14 giugno con un gran finale in due parti, proprio il giorno prima della conferenza Microsoft all'E3 2015. Se volete saperne di più dirigetevi sul sito al link qua sotto e recuperate tutte le trasmissioni andate in onda finora. Halo 5: Guardians arriverà il 27 ottobre 2015 su Xbox One.

Link: Hunt the Truth