60

E3 2015 - Le mappe di Star Wars: Battlefront cambieranno dinamicamente a seconda di chi sta vincendo

Un interessante elemento di novità per il titolo DICE

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2015

A quanto pare, le mappe di Star Wars: Battlefront cambieranno dinamicamente per comunicare ai giocatori chi sta vincendo la partita e chi invece sta perdendo. Nel corso di un'intervista all'E3 2015, il general manager di DICE, Patrick Bach, ha fornito i primi dettagli riguardanti questa particolare feature.

"Abbiamo messo a punto un concetto che chiamiamo 'Battle Beyond'", ha detto Bach. "La cosa fantastica è che fa parte dei feedback dell'utente, dunque gli eventi cambiano a seconda di chi sta vincendo o perdendo la partita." L'atmosfera attorno alla battaglia riflette il successo di un team: quando l'Alleanza Ribelle domina in una particolare mappa di Tatooine, ad esempio, si vede uno Star Destroyer in fiamme che precipita sulla superficie del pianeta. Ogni mappa vanterà elementi differenti per comunicare lo stato del match.

"È un'evoluzione di ciò che di solito facciamo tramite l'interfaccia utente, ma che rende le cose molto più chiare. I cambiamenti dello scenario suggeriscono qual è la squadra che sta vincendo, e penso che si tratti di un'idea brillante per fornire informazioni e sensazioni sull'andamento dello scontro. Non vi servirà una barra che lampeggia, insomma: questo elemento farà parte del mondo di gioco."

Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.

E3 2015 - Le mappe di Star Wars: Battlefront cambieranno dinamicamente a seconda di chi sta vincendo