293

E3 2015 - Horizon: Zero Dawn, nuovi dettagli sulle meccaniche RPG e lo skill system

Scopriamo di più sulla nuova esclusiva targata Guerrilla Games

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/06/2015

Nel corso di un'intervista con Videogamer.com, l'art director Jan-Bart van Beek ha parlato delle meccaniche RPG e dello skill system di Horizon: Zero Dawn, la nuova esclusiva di Guerrilla Games per PlayStation 4. Beek ha detto che ci sarà molta interazione fra le differenti armi e le tipologie di munizioni, ma anche una sorta di elemento creativo quando bisognerà trovare il modo migliore per usare determinate armi contro specifici nemici. Questo fattore conterà molto nel gioco.

Quanto alle meccaniche RPG, l'art director ha dichiarato: "Ci sarà un albero delle abilità, con due diversi sistemi per la crescita dei personaggi. In primo luogo si potranno ottenere punti esperienza e usarli per guadagnare nuovi perk. Nel corso della demo, ad esempio, abbiamo mostrato il perk chiamato 'Precision Shot', che consente di rallentare il tempo per mirare in maniera più efficace con l'arco. Senza questo perk diventa effettivamente molto difficile colpire determinati punti. Tenete poi in considerazione che il personaggio usato nella demo ha raggiunto il livello 12, dunque dovrebbe già essere nella fase avanzata."

"C'è però anche un secondo modo per potenziare il proprio personaggio, utilizzando il sistema di raccolta e crafting. Esplorando lo scenario e sconfiggendo robot sempre più grossi e forti, si otterranno migliori componenti per l'armatura, nonché armi più efficaci, e ciò consentirà di far crescere il proprio avatar in un modo più 'naturalistico', se vogliamo."

Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.

E3 2015 - Horizon: Zero Dawn, nuovi dettagli sulle meccaniche RPG e lo skill system