89

Elite: Dangerous è disponibile ora anche sull'Xbox Store italiano

Mettiamoci in pari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2015

Dopo un misterioso ritardo rimasto inspiegato, Elite: Dangerous è da oggi disponibile anche sulla sezione italiana dell'Xbox Store.

Il gioco è stato presentato in versione Xbox One nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2015 e messo a disposizione subito dopo come uno dei primi giochi appartenenti al programma Game Preview, che consente agli utenti della console Microsoft di provare e acquistare i giochi ancora in fase di sviluppo in un corrispettivo dell'early access su PC. La cosa strana, però, è che mentre The Long Dark, ad esempio, era presente anche sullo Store italiano, di Elite: Dangerous non c'era traccia su varie sezioni del negozio online di Xbox One al di fuori di USA, Regno Unito e altri mercati principali.

In ogni caso, il simulatore spaziale di Braben e Frontier è ora scaricabile in versione di prova e acquistabile anche in Italia, al prezzo di 30,99 euro. Per il momento, il Elite: Dangerous su Xbox One consente di provare il tutorial e lanciarsi successivamente nel Close Quarter Championship, in attesa di ulteriori estensioni che dovrebbero portarlo presto in pari con la versione PC.

Link: Elite: Dangerous su Xbox One

Elite: Dangerous è disponibile ora anche sull'Xbox Store italiano