473

Il confronto tra le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain non mostra grosse sorprese

Da Digital Foundry

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2015

Digital foundry ha messo a confronto le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, rimanendo stupita dell'ottimo lavoro fatto da Kojima Productions su entrambe. In generale, nonostante la risoluzione di rendering di 1600x900, con upscaling a 1920x1080, la versione Xbox One è qualitativamente in linea con quella PlayStation 4, che ha una risoluzione di rendering di 1920x1080, ed è davvero difficile notare grosse differenze, se non nei dettagli degli oggetti più lontani. Il balzo in avanti la versione Xbox One l'ha fatto soprattutto rispetto a Ground Zeroes, che aveva una risoluzione di rendering di appena 1280x720.

A livello di frame rate entrambe le versioni si sono dimostrate capaci di tenere i 60 fotogrammi, con solo dei leggeri cali di uno o due frame in diverse situazioni. La versione Xbox One si è dimostrata però più stabile in alcuni filmati, con la versione PlayStation 4 che ha perso più frame nei momenti di stress maggiore. Si tratta comunque di momenti statici, che non influiscono molto sulla resa complessiva del gioco. Comunque, per il confronto completo, cliccate sulla fonte.