12

Sword Coast Legends arriva in ritardo di una settimana su PC e di vari mesi su console - Corretta

Nel primo trimestre del 2016 su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2015

Aggiornamento: la nuova data d'uscita prevista su PC è il 20 ottobre 2015, non il 29 settembre come precedentemente comunicato.

n-Space e Digital Extremes hanno annunciato oggi un posticipo per Sword Coast Legends, RPG di stampo piuttosto classico basato sulla licenza ufficiale Dungeons & Dragons.

Per gli utenti PC la questione è di poco conto, con il gioco inizialmente previsto uscire l'8 settembre che arriverà invece il 29 settembre, ma per gli utenti console il ritardo è sostanzioso. Non c'era una data ufficiale ma precedentemente si parlava comunque di un indefinito "tardo 2015" per le versioni PlayStation 4 e Xbox One, ma adesso il periodo di lancio è previsto per il primo trimestre del 2016.

"La decisione di rimandare il lancio di Sword Coast Legends non è stata facile da prendere", ha spiegato il game director Dan Tudge, "ma dopo aver ricevuto i feedback della community è diventato chiaro il fatto che alcune settimane aggiuntive di ripulitura possono aiutarci ad offrire la migliore esperienza possibile al lancio". Chi ha preordinato il gioco otterrà, come ricompensa, il DLC "Rage of Demons" gratuitamente.