Sword Coast Legends pc

Sword Coast Legends per PC Windows
Piattaforme:
PC  XONE  PS4 

Sword Coast Legends è un RPG basato sui Forgotten Realms di Dungeons & Dragons.

Il gioco è dotato di una componente narrativa profonda e la possibilità di giocare in singolo o multiplayer a quattro giocatori in cooperativa, modalità questa che prevede anche un ruolo da dungeon master per uno degli utenti impegnati. Il dungeon master agirà in maniera analoga a quanto accade con i giochi di ruolo classici su carta, con una serie di strumenti che garantiscono una gestione diretta dell'evoluzione delle partite costruendo la storia e le situazioni in maniera creativa.

5 razze utilizzabili e 6 classi per i personaggi completano il quadro, con il sistema di combattimento a turni che consente di mettere in pausa il gioco ed impartire i comandi come da tradizione.

La componente in single player prevede invece compagni di party e nemici gestiti dall'intelligenza artificiale.

Data di uscita
20 Ottobre 2015
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo
Sviluppato:
Digital Extremes, n-Space, Wizards of the Coast
Pubblicato:
Wizards of the Coast
Distribuito:
Steam
Giocatori
4
Lingua
Eng (audio)
Eng (testi)
PEGI
nd+
Supporto
Download
Multiplayer.it

5.5

Lettori (15)

5.8

Il tuo voto

RECENSIONE

Leggende dimenticabili

Da un anno a questa parte i giochi di ruolo per PC sono tornati in auge, tra seguiti di vecchie glorie e nuove proprietà intellettuali. Si sentiva però la mancanza dell'RPG per eccellenza, quello che in pratica ha generato, partendo dalle opere di Tolkien, la letteratura fantasy. Stiamo parlando ovviamente di Dungeons & Dragons le cui ultime trasposizioni videoludiche, tralasciando le Enhanced Edition degli immortali Baldur's Gate e Icewind Dale, sono state a dir poco interdittorie: Daggerdale (nel 2011) e Neverwinter (2013), pur occupandosi di generi completamente diversi, si sono rivelati appena sufficienti. Wizards of the Coast ha affidato a Digital Extremes e n-Space il rischiosissimo compito di trasportare su schermi la quinta edizione delle regole di D&D, e Sword Coast Legends è il risultato di pochi mesi di lavoro. Annunciato non più tardi di marzo, è già disponibile nel digital delivery di Valve (più avanti lo sarà anche nelle piattaforme digitali di Sony e Microsoft) da qualche giorno. Sul progetto si erano subito accesi i riflettori anche perché la produzione è stata affidata a Dan Tudge, già responsabile di Dragon Age Origins: le premesse per un ritorno nei Forgotten Realms alla "vecchia maniera" sembravano esserci, così come la qualità delle persone in ballo. Purtroppo però il risultato non è così entusiasmante come sperato.

A Pranzo con Sword Coast Legends

Rubrica

A Pranzo con Sword Coast Legends

I VIDEO

Sword Coast Legends - Sala Giochi

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI