21

Cancellata l'edizione fisica di Shovel Knight per Xbox One e aumentato il prezzo nei negozi

Ci sono insormontabili problemi di publishing

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2015

Yacht Club Game ha pubblicato un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori delle varie versioni di Shovel Knight, annunciando un cambio nelle date di lancio dell'espansione gratuita Plague of Shadows, ora prevista per il 3 novembre in America del Nord e per il 30 ottobre in Europa.

Annunciata anche la cancellazione dell'edizione fisica per Xbox One, per non meglio specificati problemi di publishing sulla piattaforma, insormontabili per il piccolo team di sviluppo. A quanto pare non si tratta di una questione relativa alle previsioni di vendita, perché le prenotazioni erano state più che buone.

Altro annuncio controverso ma interessante è l'aumento di prezzo dell'edizioni fisica, che passa da 19,99 a 24,99 dollari. Il motivo? Pensate che sotto una certa fascia di prezzo i negozianti non mettono i prodotti in primo piano, limitandone così l'esposizione e le vendite. Quindi l'aumento s'è reso necessario per dare più visibilità al prodotto, che altrimenti sarebbe finito in qualche scaffale nelle retrovie. Comunque, chi ha prenotato il gioco prima dell'aumento di prezzo lo riceverà per quanto concordato in precedenza.